Sardo/ Produzione Vinicola

david sardo produzione vinicola

I Vini

I vini che proponiamo nascono dalle uve coltivate nei nostri vigneti immersi nel verde del Carso. Le vigne vengono coltivate nel rispetto dell’equilibrio naturale tra la vite e la terra.

I nostri vigneti si trovano nei dintorni dell’agriturismo e vengono coltivati nel pieno rispetto della natura. Abbiamo deciso di iniziare un percorso di conversione verso il biologico, per ottenere dei vini naturali, senza uso di pesticidi e prodotti chimici di sintesi.

I vigneti vengono concimati soltanto da compost biologico e i trattamenti vengono fatti con rame e zolfo, tisane biodinamiche e micorrize. Per incrementare la sostanza organica nel terreno e creare un equilibrio naturale, viene praticato il sovescio stagionale con più varietà di piante. Attraverso pochi interventi non invasivi si ottiene un vino che trasmette tutto il gusto e l’energia del territorio preservando le preziose e terapeutiche energie naturali delle nostre uve.

Produciamo tre vini bianchi, tre vini rossi e un vino spumante. I vini bianchi sono la Vitovska, prodotta da un vitigno autoctono, la Malvasia e lo Chardonnay, i vini rossi sono invece il Terrano (altro vitigno autoctono), il Merlot e il Cabernet Sauvignon. Il nostro spumante Vila è prodotto da uve chardonnay (80%) e malvasia (20%).

david sardo vini rossi
Terrano
Merlot
Rosso Kab
david sardo vini bianchi
Chardonnay
Malvasia
Vitovska
david sardo spumante vila
Vila